Menù
UltimissimoMinuto
Search

Rocca di Botte, piccolissimo meraviglioso borgo

Natura Cultura Folklore e tradizioni

Rocca di Botte - Siamo a Rocca di Botte, un comune montano in provincia dell'Aquila di circa novecento abitanti, immerso nel verde, aggrappato al monte Belvedere, in zona panoramica, è una bellissima meta di vacanze. Nella sua parte più alta i resti dell'antico paese, costruito nel XI-XII secolo, chiamato Butte. Ricco di casette posizionate su più livelli, ci permette di percorrere tutto il paese attraverso vicoli e stradine fatte di sali e scendi e di respirare la vita dal suo interno.

(segue sotto al video)



Bellezze artistiche, storiche e naturali sono le principali caratteristiche di questo piccolo borgo. Vicino alla rete ferroviaria ottocentesca Roma-Sulmona. Da visitare la casa di San Pietro l'eredità, di pregevole rilevanza storica e religiosa, è un vero privilegio che sia ancora intatta e visitabile nonostante i secoli e le intemperie. Da una comoda rampa si accede direttamente alla chiesa, restaurata nel 1777 con ricchi affreschi in colori chiari settecenteschi e modanature in oro. Da apprezzare, per i turisti, uno storico falegname e le sue opere, da poter acquistare durante la visita al borgo.

Pubblicato il 29-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

nella Marsica (prov. di Aquila)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto