Menù
UltimissimoMinuto
Search

Baveno, comune del Lago Maggiore

Natura Curiosità

Baveno - Baveno è un comune italiano di circa 4800 abitanti della provincia di Verbano-Cusio-Ossola, si trova sulla sponda piemontese del Lago Maggiore (un lago prealpino di origine fluvioglaciale condiviso tra l'Italia e la Svizzera), al confine con la Lombardia e la Svizzera. Esso è più precisamente situato tra il Lago Maggiore e la montagna, assumendo contemporaneamente le caratteristiche di una località turistica ed una industriale.

(segue sotto al video)



Da questo piccolo comune è possibile godere di una meravigliosa vista su tre isole: Isola Madre, Isola Superiore e Isola Bella, quest'ultima si trova a 400 metri dalla località di Stresa ed è dominata dal maestoso Palazzo Borromeo. Le tre isole, tutte e tre appartenenti all'arcipelago delle Isole Borromee, sono molto conosciute in tutta Italia e molto gettonate dai turisti di tutta Europa, soprattutto da olandesi e tedeschi. Originariamente il comune di Bavero, grazie alla sua Via Severiana Augusta, congiungeva Milano e il Lago Maggiore, rivestendo un ruolo molto importante in tutta l'area.

Pubblicato il 27-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

sul Lago Maggiore (prov. di Verbania)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto