Menù
UltimissimoMinuto
Search

Noale, sede dell'Aprilia e non solo

Natura Cultura

Noale - Siamo in provincia di Venezia, a Noale, facente parte del comprensorio del Miranese, è conosciuta a livello mondiale perché è la sede dell'Aprilia. Ma sono davvero tanti i luoghi turistici degni di interesse in questa cittadina. All'interno del centro storico troviamo il Palazzo della Loggia che ospita la tomba di Pietro Fortunato Calvi.

(segue sotto al video)



In piazza Castello invece possiamo visitare il Palazzo Negro, realizzato nel 1400. La Chiesa dell'Assunta, in stile romanico costruito nei primi anni del 1500, all'interno della quale è possibile ammirare la Pala del pittore trevigiano Bartolomeo Orioli. Ancora non possiamo perdere il Castello di Noale, a fianco alla Rocca dei Tempesta, fortificazione medievale, un tempo residenza dei Tempesta, signori di Noale e di cui oggi rimangono solo imponenti ruderi circondati dalle acque del fiume Marzenego. Il ritrovo di culto principale, la Chiesa dei Santi Felice e Fortunato. La torre dell'Orologio, rappresentante l'entrata ad est del borgo e la torre delle Campane, entrata ovest. Per gli amanti della natura non può mancare una passeggiata immersi nell'Oasi Cave.

Pubblicato il 25-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Venezia e Laguna Veneta (prov. di Venezia)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto