Menù
UltimissimoMinuto
Search

Padova

Cultura Folklore e tradizioni Curiosità

Padova - Siamo a Padova, città di arte e pellegrinaggi verso il famoso santo, Antonio, per il quale venne eretta una delle più grandi e ricche chiese della cristianità. La città, veneta, ha un centro storico che si stringe attorno alla Piazza del Duomo, la Piazza dei Signori, a quella delle Erbe e quella della Frutta. Dove, in quest ultima, abbiamo il mercato cittadino.

(segue sotto al video)



Separate dal palazzo della Ragione, imponente struttura che ospita al piano terra botteghe e negozi tipici, mentre al piano superiore possiamo ammirare il Salone, la sala medievale più grande al mondo, ricca di affreschi su tutta la sua estensione. Come del resto tutta la città, caratterizzata da decine di affreschi, nelle chiese e negli edifici, forse più di qualunque altra città nel mondo, che vanno dal decimo al ventesimo secolo. La sua storia, invece, la possiamo scoprire tutta nei Musei Civici agli Eremitani, che comprendono anche una vasta pinacoteca e la celebre Cappella degli Scrovegni capolavoro di Giotto. Padova fu anche sede dove insegnò Galileo Galilei e dove troviamo il più antico teatro anatomico del mondo nonché l'orto botanico.

Pubblicato il 28-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Padova (PD)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto