Menù
UltimissimoMinuto
Search

Viaggio sull'isola di Capri: Anacapri

Cultura Svago e divertimento Informazioni pratiche

Anacapri - Anacapri, insieme a Capri, sono due delle località turistiche italiane più conosciute al mondo. Raggiungibile dal porto di Napoli, Anacapri conta 7027 abitanti nel periodo invernale, mentre nel periodo estivo può contenere fino a 8000 abitanti. Basta poco per restare estasiati dal suo panorama mozza fiato. Il Belvedere del Sognatore è infatti situato sul punto più alto ed è il posto adatto per perdersi nel meraviglioso golfo.

(segue sotto al video)



Ancora poco conosciuto è il belvedere del tuono, luogo ideale per ammirare nel silenzio più assoluto i famosi faraglioni di Capri. Percorrendo un interessante percorso in mezzo alla natura, si possono ammirare antichi fortini inglesi costruiti nel 1800. D'importanza storica è la Villa Damecuta, una delle poche ville rimaste in piedi nonostante le eruzioni del Vesuvio e gli attacchi dei pirati di cui l'isola in passato fu oggetto. Oggi è uno dei più famosi B&B della zona, poter riposare nella villa è fare un tuffo nel passato senza dimenticare la meravigliosa vista di cui ogni camera e fornita. Spostandoci in centro non possiamo non soffermarci sulla 'Casa Rossa', un edificio storico molto particolare. Oggi museo dei reperti storici trovati sull'isola e sede dell'evento annuale 'L'isola dipinta: viaggio pittorico a Capri ed Anacapri tra ottocento e novecento'. Sede di numerose attività turistiche per residenti e turisti è la sala multimediale Mario Cacace. A pochi passi troviamo il più grande tesoro di Anacapri: la Chiesa di San Michele Arcangelo. L'opera ha una particolare forma ottagonale è custodisce il famosissimo pavimento in maioliche. Camminando per Piazza Boffe troviamo il monumento fatto in memoria dello scrittore Axel Munthe che volle essere sepolto nella sua residenza di Capri, tanto era innamorato di quest'isola dei sogni. Parlare di Anacapri è parlare della meravigliosa Grotta Azzurra. Il particolare colore della grotta è dovuto alla presenza della soglia marina che filtra la luce all'ingresso dando alla grotta questa incantevole colorazione. Infine non possiamo che recarci alla seggiovia di Anacapri dove è possibile vivere un esperienza unica nel suo genere, infatti seduti quasi in equilibrio possiamo deliziarci con la vista delle montagne e del mare che si abbracciano sotto i nostri occhi.

Pubblicato il 2-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Anacapri (NA)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto