Menù
UltimissimoMinuto
Search

L'antica Ercolano

Natura Cultura

Ercolano - Ercolano si trova in Campania nella provincia di Napoli e conta 51600 abitanti. Ercolano è conosciuta nel mondo per gli scavi archeologici della città romana che si narra sia stata fondata da Ercole nel 1243 a C. Insieme agli scavi di Pompei e Oplontis fanno parte dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco. La città fu conquistata dai Greci, dai Sanniti e dai Romani per diventare poi un municipio.

(segue sotto al video)



Grazie a Marco Nonio Balbo ha vissuto un periodo fiorente di rinascita grazie a numerose ristrutturazioni ma poi nel 62 fu colpita dal terremoto di Pompei e in seguito dall'eruzione del Vesuvio, ma nel corso degli anni riprese vita. Ercolano è ricca di strutture religiose come la Basilica di Santa Maria a Pugliano, Chiesa di Santa Maria della Consolazione, Chiesa di Santa Caterina, Chiesa di Santa Maria del Pilar, Chiesa del santissimo redentore, Chiesa del salvatore, Chiesa di San Vito. Possiamo inoltre ammirare numerose ville, il museo archeologico virtuale e il meraviglioso parco nazionale del Vesuvio.

Pubblicato il 5-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Ercolano (NA)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

Ricerche popolari


UltimissimoMinuto