Menù
UltimissimoMinuto
Search

La vita su un'isola

Natura Cultura Informazioni pratiche

Serrara Fontana - Visitare Serrara Fontana equivale a trascorrere un momento di puro relax in uno dei borghi più belli del Mediterraneo, esso è ubicato nel porticciolo di Sant'Angelo, a sud dell'isola d'Ischia. Quest'ultimo è forse il centro turistico più famoso della zona, collegato al resto dell'isola attraverso un istmo, che rappresenta il punto più a sud e offre perciò un panorama da non perdere; con la possibilità di perdersi in un mare quasi infinito.

(segue sotto al video)



Per la collocazione, gli abitanti e lo stile di vita insulare, Serrara Fontana è senza dubbio un borgo remoto e dal fascino senza tempo. Vi sono tante attrattive che la compongono e che permettono al turista di accedere in una dimensione diversa. Tra le singolari spiagge come quella di Cava Grado o come quella termale di Cavascura, a Serrara si può assistere a un vero e proprio trionfo della natura che si incontra col mare. Essa probabilmente raggiunge il suo culmine con i 'Pizzi Bianchi', trattasi di sculture di roccia modellate letteralmente dal vento. Le rocce stesse ed il percorso per raggiungerle prettamente naturalistico rispecchiano l'autenticità del borgo e dell'isola, interamente da vivere. Il prestigio e la storia di Serrara si raggiunge visitando la chiesa di San Nicola ed il suo Eremo, in cima al Monte Epomeo, risalente al XV secolo. Da li' è possibile lasciare fuori i pensieri negativi, contemplare e godersi il panorama, e vivere un'esperienza che solo Serrara Fontana può offrire. Senza dubbio, si può vivere il fascino della vita d'isola nella sua essenza.

Pubblicato il 5-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

sull' Isola d'Ischia (prov. di Napoli)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto