Menù
UltimissimoMinuto
Search

Un'isola meravigliosa a sud della Sardegna, Sant'Antioco

Natura Cultura Svago e divertimento

Sant'Antioco - Siamo nel sud della Sardegna, nel Sulcis-Iglesiente; andiamo a scoprire le meraviglie di quest'Isola, che sorge sui resti di Sulki, una delle città più antiche del mediterraneo: l'Isola di Sant'Antioco. All'interno del paese, ci fermiamo per visitare la Chiesa di N.S. di Bonaria, patrona dei naviganti, nasce nel 1947 quando la popolazione della città crebbe esponenzialmente; l'edificio difatti è in stile moderno e al suo interno si possono ammirare molteplici statue e tele.

(segue sotto al video)



Visitiamo poi il complesso nuragico di Grutti e' Acqua, un villaggio che si estende sino alla scogliera di Portu Sciusciau, un laghetto nuragico, templi a pozzo e urbanizzazioni. Notiamo il pozzo sacro, un tempio a pozzo nuragico. Continuando la nostra passeggiata, giungiamo sulla sponda di un laghetto, un laghetto nuragico. Non troppo lontano, troviamo un altro sito archeologico di notevole importanza che non possiamo non visitare è il 'Sa Corona de su Crabì', conosciuta meglio come Tomba dei dei giganti di Su Niu 'e su Crobu. La tomba dei giganti, risalente all'età del bronzo medio-recente, è costruita con blocchi di trachite e unica nel suo genere. Terminiamo la nostra visita godendoci la vista unica dall'Arco dei Baci, tuffandoci nella spieggia di Cala Lunga e ammirando il Faro Mangiabarche.

Pubblicato il 7-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Sant'Antioco (SU)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto