Menù
UltimissimoMinuto
Search

Sant'Orsola Terme

Natura Cultura Folklore e tradizioni Informazioni pratiche

Sant'Orsola Terme - Siamo nella provincia di Trento, un piccolo paese di poco più di mille abitanti, capoluogo della Valle dei Mocheni, popolazione di origine germanica trasferita nel tardo medioevo in questa valle. Centro con una tradizione turistica termale, è noto soprattutto per l'estesa e specializzata coltura dei frutti di bosco, come fragoline, more, lamponi, ribes.

(segue sotto al video)



Nonostante la sua dimensione del territorio raccolta, vi è possibile visitare il suo museo, il Museo Pietra Viva, un viaggio guidato dai gemelli Pallaoro alla scoperta del mondo dei minerali. All'interno spicca la ricostruzione del più grande geode rinvenuta sulle Alpi dai due fratelli. Viene raccontata la storia della valle del fersina, dall'età del rame ai modi di vivere tipici della valle. Naturalmente, essendo circondata dalla natura è perfetta per il trekking e le passeggiate, come il giro dei masi alti di Sant'Orsola, un percorso che si snoda tra boschi di latifoglie e aghifogli, che ci permette di salire fino a Gheghe e attraversando sentieri nei prati arrivare fino a Castello.

Pubblicato il 8-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Valsugana (prov. di Trento)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto