Menù
UltimissimoMinuto
Search

Lazio da scoprire: Trevignano Romano

Natura Cultura Informazioni pratiche Curiosità

Trevignano Romano - Posto sul pittoresco Lago di Bracciano, il borgo di Trevignano Romano anzitutto regala visuali uniche e spettacolari per chi la visita. Caratterizzato da natura, storia, attrattive ed anche religione, il borgo rappresenta una parte poco nota del Lazio che merita di essere scoperta. Il primo fattore da sottolineare è ovviamente la natura: vale la pena conoscere il parco naturale Bracciano-Martigliano, caratterizzato da flora e fauna singolare che si riflette sulle acque del lago.

(segue sotto al video)



L'atmosfera naturalistica accompagna una profonda radice storica cristiana: la chiesa della Madonna Assunta in Cielo, ad esempio, oltre ad essere un capolavoro architettonico regala un panorama mozzafiato, essendo situata in alto. La storia del borgo è soprattutto medievale, ciò è testimoniato dal sontuoso Castello Orsini, accessibile attraverso un sentiero naturale, sede di tracce storiche che rimandano a Papa Innocenzo III ed alla famiglia Borgia. In ogni modo, Trevignano è un connubio di fascino storico/naturale e di modernità. Un borgo senza tempo che offre servizi di vario genere.

Pubblicato il 9-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Trevignano Romano (RM)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto