Menù
UltimissimoMinuto
Search

Alla scoperta dell'Isola del Giglio

Informazioni pratiche

Isola del Giglio - L'Isola del Giglio è facilmente raggiungibile in traghetto partendo da Porto Santo Stefano al prezzo di 14 euro a persona o in alternativa caricando anche la macchina al costo di 45 euro. Essendo un isola rocciosa il Giglio ha poche spiagge. Tra queste la principale è la Cala delle Cannelle in cui è presente un ristorante/pizzeria. Poco distante si trova La Caletta delle Caldane che rispetto alla prima è meno frequentata dai turisti e quindi più tranquilla.

(segue sotto al video)



Molto belle sono anche la Spiaggia dell'Arenella e la Spiaggia Campese, per non parlare delle altre minuscole calette raggiungibili solo in barca. L'Isola del Giglio rappresenta anche un paradiso per gli appassionati di immersioni subacquee grazie alla spettacolare flora e fauna marina e alle magnifiche grotte sommerse. Consigliata è anche la circumnavigazione dell'isola che dura circa 3 ore e costa 25 euro a persona. Vari sono anche gli itinerari da percorrere per gli appassionati di trekking. Meritano una visita anche i tre centri abitati cioè Giglio Castello, Giglio Porto e Giglio Campese.

Pubblicato il 12-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Isola Del Giglio (GR)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto