Menù
UltimissimoMinuto
Search

Tre luoghi da esplorare a Cortina d'Ampezzo: Cascate di Fanes,Lagazvuoi e Gores de Federa.

Natura Cultura Informazioni pratiche

Cortina d'Ampezzo - Cortina d'Ampezzo è considerata la perla delle Dolomiti, una località turistica molto conosciuta sia per lo sport che per i percorsi naturalistici. Un luogo mozzafiato che offre tantissime possibilità per una vacanza indimenticabile. Il percorso può partire dalle Cascate di Fanes, nella zona nord di Cortina, un luogo raggiungibile con percorsi di facile/media intensità, ma dalla bellezza unica.

(segue sotto al video)



Nel tragitto ci sono torrenti, canyon e tanti punti panoramici. Inoltre è attrezzato con ponti o funi metalliche. Arrivati al punto è possibile visitare le cascate con diversi percorsi, uno di questi, tra i più complicati, è la via ferrata Giovanni Barbara che offre la possibilità al visitatore di passare direttamente sotto l'acqua e successivamente risalire per la via ferrata Lucio Dalaiti. Il centro di Cortina è la zona più viva dove trovare ristoranti e negozi per trascorrere la serata, con il famoso Corso Italia, la via della shopping. Successivamente si può continuare con un'escursione al monte Lagazvuoi, famoso anche per essere stato un fronte importante della prima guerra mondiale. Oltre alla funivia, si possono percorrere diversi sentieri e uno di questi è proprio chiamato 'il sentiero del fronte'. Nei dintorni della cima parte un altro sentiero molto particolare, ovvero il sentiero delle gallerie, che ripercorre la storia della guerra perché è possibile passare attraverso gallerie, trincee e vecchi tunnel dei soldati. Ultima escursione da segnalare è quella che porta alle Gores de Federa. Si tratta di un percorso molto semplice che si snoda tra gole e cascate e conduce alla Malga appunto Gores de Federa.

Pubblicato il 15-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Cortina D'Ampezzo (BL)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto