Menù
UltimissimoMinuto
Search

Una lingua di terra che si protende verso il mare cristallino: Milazzo

Natura Cultura Svago e divertimento Informazioni pratiche

Milazzo - Denominata 'penisola del sole' e seconda la leggenda terra di Polifemo, Milazzo è una cittadina del messinese che si estende nel mar Tirreno. Località turistica 'd'elite', a Milazzo ci si imbarca per la visita delle isole Eolie, ed è possibile godere della bellezza selvaggia della natura e del mare cristallino. Un esempio è l'area naturale di Capo Milazzo dove è possibile non solo ammirare un panorama mozzafiato ma anche la Piscina di Venere, uno specchio d'acqua naturale proprio sulla punta della frazione.

(segue sotto al video)



In zona è anche possibile fare delle escursioni per scoprire il fondale marino e le tante calette e grotte che decorano la costa. Milazzo è stata storicamente luogo della battaglia delle camicie rosse e sono molte le leggende legate a questo evento, tanto che il lungomare viene chiamato 'di Garibaldi'. Proprio alla fine del lungomare vi è uno dei luoghi di culto più famosi, la chiesa di Santa Maria Maggiore, mentre la chiesa più moderna è il Duomo di Santo Stefano che al suo interno conserva però opere di grande pregio e antichità. Degno di nota anche il Santuario di Sant'Antonio da Padova, ricavato da una grotta arroccata sulla costa.

Pubblicato il 19-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Milazzo (ME)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto