Menù
UltimissimoMinuto
Search

Roccaforte Mondovì: la quiete e lo spettacolo della natura a pochi passi

Natura Cultura Informazioni pratiche

Roccaforte Mondovì - Roccaforte Mondovì è un comune italiano della provincia di Cuneo. Roccaforte è ad oggi un centro turistico apprezzato per diversi motivi: in primo luogo la natura e le montagne dove potersi cimentare in tanti sport (sci, trekking, passeggiate a cavallo) poi per la suggestiva quiete del borgo dove è possibile passeggiare osservando i numerosi Murales affrescati sulle facciate delle case, che raffigurano gli antichi mestieri e le tradizioni del luogo.

(segue sotto al video)



Piazza Monsignore Eula è la piazza principale dove è situata la chiesa della Crociata (crusa). Poco distante dal centro si trova invece la pieve di San Maurizio, nella quale sono conservati cicli di affreschi che costituiscono gli ultimi esempi rimasti del periodo romanico-bizantino. Da non dimenticare una visita nella frazione di Lurisia, nota per le sue acque termali e gli stabilimenti di cure e di imbottigliamento di questa preziosa fonte. Le terme furono scoperte durante la prima guerra mondiale per caso da Marie Curie, che era invece stata inviata in zona per scoprire giacimenti di uranio.

Pubblicato il 21-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Alto Tanaro e Monregalese (prov. di Cuneo)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto