Menù
UltimissimoMinuto
Search

Riomaggiore, casette colorate e la Via dell'Amore

Natura Cultura Informazioni pratiche

Riomaggiore - Si trova tra i monti e il mare, il borgo più orientale delle Cinque Terre, meta immancabile se ci troviamo in Liguria, caratterizzato da casette colorate, adagiate le une su le altre che sembrano quasi toccare il cielo. Questa cittadina ha origini antichissime, proprio passeggiando tra i suoi vicoletti è possibile ammirare i resti del suo passato, primo su tutti il castello e le casette medievali.

(segue sotto al video)



Qui potete fare un vero e proprio tuffo nel tempo, il Castello, detto anche Castellazzo di Cerricò si erge in cima ad un colle, per raggiungerlo prima di tutto ci imbattiamo nella Chiesa di San Giovanni Battista, che al suo interno conserva un crocifisso ligneo del Maragliano e altre opere di artisti noti. La parte più amata e conosciuta di Riomaggiore è sicuramente il Porto, anche esso caratterizzato da barchette colorate, per fare un tuffo in mare basta seguire quella strada, arrivare alla Torre di Guardiola e giungere dove partono i battelli. Immancabile la passeggiata sulla Via dell'amore che da Riomaggiore arriva fino a Manarols, un suggestivo sentiero scavato nella roccia a picco sul mare.

Pubblicato il 29-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Riomaggiore (SP)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto