Menù
UltimissimoMinuto
Search

In giro nella Valle dell'Aterno

Natura Curiosità

Valle dell'Aterno - I territorio della Valle dell'Aterno si trova in una delle regioni più belle d'Italia, l'Abruzzo. Ma, ahimè, queste zone sono sconosciute alla maggior parte dei visitatori. Il video ha come scopo proprio quello di mostrare questi territori che per molti sono nuovi e chissà, magari anche attirare qualche turista incuriosito da queste incantevoli immagini.

(segue sotto al video)



La valle è caratterizzata da boschi che si alternano a terre da coltivazione e pascoli, e gran parte di questo territorio ricade nel famosissimo Parco Nazionale del Gran Sasso. Abbandonate quasi completamente per più di sessant'anni, i territori della Valle dell'Aterno ad oggi sono al centro di un progetto molto vasto che coinvolge sindaci, agricoltori e semplici cittadini di ben quindici comuni diversi. L'obiettivo finale di questo progetto è quello di ridare vita ad un bosco che si estende su un territorio di 300 chilometri quadrati. Zona duramente colpita dal terremoto, una band di origine abruzzese si diletta a suonare proprio in questi territori per dare un senso di speranza a tutti i loro concittadini e a tutti i visitatori del posto.

Pubblicato il 3-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

nell' Alta Valle dell'Aterno (prov. di Aquila)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto