Menù
UltimissimoMinuto
Search

Trekking Piano di Commezzadura

Eventi Natura Svago e divertimento Informazioni pratiche Curiosità

Piano di Commezzadura - In Aprile si possono compiere trekking nei versanti esposti a sud, dove i nevai stanno lasciando il posto ai fiori di primavera. Questo anello propone un percorso notevole sia dal punto di vista panoramico che ambientale. Attraverso i 12,5 Km si sale fino ad elevarsi a quote alpine, dove la cornice alpina mostra il Sasso Rosso e il Brenta.

(segue sotto al video)



Il sentiero dei larici secolari é ben segnalato e, nonostante la salita sia ripida, non richiede particolari doti alpinistiche e si percorre con l'aiuto di racchette da trekking. Dalla terrazza naturale scaldata dal sole si ammirano le Alpi come in una cartolina. Scendendo incontriamo una malga antica, presso le Plazze di Deggiano, del 1633 e i reperti storici di Monte a 1248 m. Si scende ancora, ora il sentiero é più dolce e inerbito, fino al paesino di Mastriago alto con i tetti di lastra ancora lucidi dalla neve recente. Il ritorno a Piano, dove ancora l'aria fredda trattiene l'inverno fa sognare ancora il sole tra i rami dei patriarchi e secolari larici.

Pubblicato il 4-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Commezzadura (TN)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto