Menù
UltimissimoMinuto
Search

Il domani nelle mani, sella dei due corni

Natura Enogastronomia Svago e divertimento Informazioni pratiche Curiosità

Sella dei due corni - Allacciatevi i lacci delle emozioni perché l'impatto è forte! Si parte dal Valico del Laghetto, non devono mancare acqua, occhiali protettivi, coltellino e il cappello per il sole di quota 2545 m. Si inizia con una salita lunga e progressivamente ripida, ma inerbita e il sentiero è un disegno sul prato che si arrotonda sulla costa a perdita d'occhio.

(segue sotto al video)



Una fortezza è la casa dei cavalli che sulla porta faranno gli onori di casa. In prossimità di una Madonnina c'è il passaggio brusco all'ambiente roccioso e con un piede davanti all'altro ma senza difficoltà, si procede nel sentiero che si attorciglia in anse sempre più strette tra le quote. Suggestivi passaggi sotto macigni che forgiano gallerie, portano alla parete attrezzata con corde fisse che assicurano la buona presa sulla roccia. Finalmente l'arrivo al rifugio Franchetti che sembra scomparire tra cielo azzurro e nuvole che lo accettano e lo avvolgono in un abbraccio. La zuppa della casa vi conforterà. La sella dei due corni non è lontana che qualche nevaio e le rocce al sole vi terranno caldo lassù, fino al paradiso.

Pubblicato il 8-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Pietracamela (TE)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto