Menù
UltimissimoMinuto
Search

La statua di padre Pio sul fondale delle Tremiti

Folklore e tradizioni

Isole Tremiti - Il 3 ottobre del 1998, con una solenne cerimonia, sul fondo dell'isola di Capraia delle Isole Tremiti, a 13 metri di profondità, fu calata una statua. La statua è quella di padre Pio, a cui gli isolani dedicano una particolare devozione. Padre Pio è stato raffigurato con le braccia spalancate e il volto sorridente, come dimostrano le immagini girate 20 anni dopo da Adelmo Sorci, sub esperto.

(segue sotto al video)



Il 29 settembre del 2018, infatti, si tennero delle celebrazioni per ricordare il giorno in cui la statua era stata immersa, alla presenza di molte autorità. Tutti erano emozionati, sia la gente comune che i rappresentati pubblici, in quanto si pensa che il santo possa proteggere con la sua presenza i fondali marini, e non solo. Al fianco di padre Pio è stata immersa una lapide commemorativa, mentre in superficie la banda suonava accompagnando i visitatori a bordo della nave Princess. Molti erano i ragazzi accorsi per l'evento, che si è potuto svolgere con la collaborazione della Lega Navale di Peschici in una bellissima giornata di sole.

Pubblicato il 11-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a San Domino (FG)
a Isole Tremiti (FG)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto