Menù
UltimissimoMinuto
Search

Visitare l'Isola del Giglio

Eventi Natura Cultura

Isola del Giglio - L'Isola del Giglio si trova in provincia di Grosseto, fa parte dell'Arcipelago toscano, vero gioiello del Mare Mediterraneo. Estesa 21 kmq, conta 1.700 abitanti. Si giunge dopo un'ora di navigazione, partendo da Porto Santo Stefano, grazioso paese ai piedi del Promontorio dell'Argentario. Lo scalo è a Giglio Porto, porticciolo dalle acque cristalline ed incantevoli calette; sul porto si affacciano graziosi locali dai quali godere una piacevole vista.

(segue sotto al video)



Poco distante dal porto si trova la fermata dei bus che conducono alle località principali dell'isola. L'isola è quasi interamente collinare, la cima più alta è poggio della pagana, 496 metri, selvaggia e piena di rigogliosa macchia mediterranea che si alterna a nuda roccia. Giglio Castello è un borgo che si trova nella parte centrale e più alta dell'isola, di origini medievali, è annoverato fra i borghi più belli d'Italia; è il capoluogo dell'isola. E' piacevole perdersi fra i suoi vicoli pieni di botteghe e locali. L'isola non è soltanto mare cristallino e natura incontaminata; è anche cultura: si può trovare un calendario ricco di festival ed eventi interessanti.

Pubblicato il 13-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Isola Del Giglio (GR)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto