Menù
UltimissimoMinuto
Search

Non solo mare a Pula: storia, ricerca scientifica e natura incontaminata

Natura Cultura Informazioni pratiche

Pula - Pula è una cittadina sarda della provincia di Cagliari, conosciuta non solo per le spiagge, ma anche per il sito archeologico di Nora, risalente al periodo romano/fenicio. Ad oggi è una importante meta turistica, ragion per cui si fregia di un particolare amore per l'accoglienza. Nora è un'antica città, i cui resti sono stati scoperti per caso dopo una violenta mareggiata.

(segue sotto al video)



Oltre al fascino suggestivo dei resti, si possono osservare mosaici e colonne ancora ben conservati. La zona dei resti archeologici di Nora si può visitare sia in maniera tradizionale che con l'ausilio della tecnologia: alcuni visori 3d permettono ai visitatori di vedere in maniera concreta come si presentava la città di cui osservano i resti ad occhio nudo. Meta di appassionati di percorsi naturalistici, Pula fa parte dei dieci comuni sardi che compongono il Parco Regionale di Gutturu Mannu, con percorsi naturalistici di grande interesse. Non solo mare quindi, ma anche montagna, da visitare tutto l'anno. Fiore all'occhiello della cultura sarda, qui è presente il Parco Scientifico e Tecnologico, sede di sviluppo e ricerca in ambito digitale. Pula è famosa per le sue spiagge che si snodano in 16 km di costa, diventata anche meta di surfisti e appassionati di pesca subacquea e immersioni. Ai piedi del promontorio di Capo Pula c'è la spiaggia di Nora, mentre la spiaggia di Santa Margherita di Pula è caratterizzata da sabbia bianca e una vasta pineta in cui è immersa. Altre spiagge della zona sono quelle di Su Guventeddu, Punta d'Agumu e Foxi 'e Sali.

Pubblicato il 24-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Pula (CA)
a Santa Margherita di Pula (CA)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto