Menù
UltimissimoMinuto
Search

Festival diffuso Venezia da terra

Eventi Cultura Svago e divertimento Folklore e tradizioni

Orgiano, Campiglia dei Berici, Pojana Maggiore, Noventa vicentina, Albettone - Nel mese di Settembre eventi artistici e culturali raccontano la storia del dominio terrestre della Repubblica di Venezia. Intorno al '400 Venezia seppe espandere il proprio controllo in gran parte alle regioni limitrofe, spingendosi fino a Bergamo. Il festival è prevalentemente storico e diffuso tra i principali edifici del tempo. Partecipano Orgiano e Campiglia dei Berici dove nelle Ville Francazan Piovene e Repeta Bressan conosceremo artisti, autori e storici che racconteranno gli eventi accaduti nell'area berica.

(segue sotto al video)



A Pojana Maggiore visiteremo la Villa omonima, costruita nel 1540 da Andrea Palladio per ordine di Bonifacio Poiana. Qui sarà allestito uno scenario teatrale ideale per rappresentare le usanze della Serenissima. Nell'occasione potremo ammirare i dipinti di Bernardino India e Anselmo Canera e le sculture di Bartolomeo Ridolfi. Infine a Noventa Vicentina e a Albettone, in particolare nei rispettivi teatri, si svolgeranno concerti di musica antica in sinergia con il racconto storico.

Pubblicato il 15-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

nel Veneto da Scoprire (prov. di Padova)
nel Veneto da Scoprire (prov. di Rovigo)
nel Veneto da Scoprire (prov. di Vicenza)
nel Veneto da Scoprire (prov. di Verona)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto