Menù
UltimissimoMinuto
Search

Tre giorni a Salina

Natura Enogastronomia Svago e divertimento Folklore e tradizioni Informazioni pratiche

Isola di Salina - L'isola dominata da un vulcano spento da 120.000 anni conserva scogliere e spiagge in un contesto marino e ambientale di eccellenza. Il paese di Santa Marina è punteggiato da case con tipica struttura protettiva dalla calura, bianche e con piccole finestre che, come quadretti, incorniciano fiori o variegate piante grasse. Nei negozietti si acquistano pomodori secchi, capperi e pesce fresco.

(segue sotto al video)



Il mare è subito bellissimo e volentieri ci si immerge dalle scalette del pontile. Anche Lingua merita una visita con il bel lungomare, il faro e la vista aperta sul vulcano. Qui è tipico il pane cunzato, una ricetta tradizionale. Il cammino che conduce alla spiaggia di Pra Venezia tra muretti a secco, fichi d'india e olivi è avvolta dall'aria marina e il benessere si concretizza in pieno con il bagno nell'acqua cristallina. Le riserve naturali dei Monti Fosso delle felci e dei Porri sono percorse da sentieri, cosparsi di corbezzoli, che portano al cratere. Qui vive il castagno millenario piantato da un abate nel'700.

Pubblicato il 17-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

alle Isole Eolie (prov. di Messina)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto