Menù
UltimissimoMinuto
Search

Il fantasma di Ascoli Satriano: bufala o verità

Curiosità

Ascoli Satriano - Nel 2020 il comune di Ascoli Satriano è stata al centro delle cronache paranormali a causa di alcuni post diffusi sui social dallo stesso sindaco della cittadina. Quest'ultimo infatti ha riportato le testimonianze degli operai che stavano all'epoca lavorando al Castello Ducale della città. Gli operai avevano riferito di aver sentito urla e rumori strani provenire dai piani superiori.

(segue sotto al video)



Il sindaco si era spinto addirittura a convocare un ghost hunter, un cacciatore di fantasmi. Questi, Daniele Piccirillo, dopo due sopralluoghi ha detto di aver registrato delle voci di bambini che avevano addirittura risposto alle sue domande. Il paese però si era diviso sulla questione, e lo stesso vescovo aveva ammonito il sindaco di non lasciar circolare certe voci. Anche se alcuni erano propensi a credere alla storia dei fantasmi, molti hanno pensato si trattasse solo di un modo di dare visibilità ad Ascoli Satriano. Città che però ha molte ricchezze artistiche e archeologiche e non ha bisogno di un fantasma per farsi apprezzare, almeno a detta di molti suoi abitanti.

Pubblicato il 20-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

nella Puglia da Scoprire (prov. di Foggia)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto