Menù
UltimissimoMinuto
Search

In cammino tra Camogli e San Fruttuoso

Natura Cultura Enogastronomia Svago e divertimento Informazioni pratiche

sentiero Camogli San Fruttuoso - Partire de Camogli, bellissima località di mare, sarebbe un dispiacere se non avessimo lo scopo di raggiungere un luogo ancora più bello. Dopo ver gustato la focaccia ligure, saliamo tra le case lunghe, colorate e strette di misura con il costone che le sovrasta. Il panorama sul porticciolo è già da favola cui diamo un ultimo sguardo dalla scalinata che valica il primo promontorio.

(segue sotto al video)



In quota, tra corbezzoli, pini, lecci, eriche e ginepri le essenze si fondono con la brezza marina e gli squarci permessi dalla fitta macchia mediterranea suscitano sempre emozioni. Fortini risalenti alle due guerre hanno forma di capanna con feritoie che ritagliano quadretti incantevoli sul litorale e sul mare aperto. Ci si tiene sempre alla catena e dobbiamo ricordarci di non perdere la concentrazione di fronte alla bellezza della natura. San Fruttuoso sembra scaturire dalla roccia con il Santuario e la Torre Doria che impreziosiscono l'oasi marina, con la loro architettura essenziale. Il mare è cristallino, qui si arriva a piedi o con la barca ed è un angolo di pace raggiunto, siamo qui, ora e per sempre con il cuore.

Pubblicato il 25-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Camogli (GE)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto