Menù
UltimissimoMinuto
Search

Montecchio un antico borgo arroccato da scoprire

Natura Folklore e tradizioni

Montecchio - Montecchio è un borgo antico situato in provincia di Orvieto in Umbria. Un borgo particolare perché tutto arroccato e fortificato. Sviluppato ad anelli, ospita l'abitato intorno al centro. Case singolari e caratteristiche, scale e scalette, cunicoli e vicoli di pietra raccontano in modo suggestivo il medioevo. I primi riferimenti storici scritti risalgono al 1275.

(segue sotto al video)



La bellezza unica di un borgo che profuma di storia del nostro paese. Tra le cose da non perdere il castello ed i castelli medievali presenti nelle vicinanze. Strutture ben conservate che raccontano tempi antichi. Il centro antico è suggestivo merita una visita per immergersi nella magie che sprigiona questo luogo. La chiesa dell'Assunta coi suoi particolari di architettura medioevale non può che essere tra le tappe da visitare. La necropoli ed il museo della civiltà contadina sono interessantissimi. Tutt'intorno al borgo verde e natura, boschi e profumi meravigliosi si estendono a perdita d'occhio. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.

Pubblicato il 27-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Orvieto (TR)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto