Menù
UltimissimoMinuto
Search

Il Sestante

Il Sestante
Un passato ricco di storia e un presente di comfort moderni

Tocca la foto per vedere altre immagini

Sui resti di un'antica opera di difesa chiamata "Costrum Romano" o "Castello" nasce il b&b IL SESTANTE. Questo palazzetto storico, finemente ristrutturato è stato, all'inizio del novecento, l'abitazione dei Pescatori del posto per via della sua vicinanza al mare. La sua struttura è simile a quella dei Palazzetti adiacenti, costruiti l'uno accanto all'altro e intersecati da stretti vicoletti essi danno vita a "la via del Borgo" oggi conosciuta come "via dell'Indipendenza".
Le origini di tale via sono antichissime: in epoca romana collegava Le Ville dei Nobili e dei Consoli alla Flacca e all' Appia, successivamente fu adoperata come unica via di accesso alla città Fortezza (Gaeta vecchia o Gaeta medievale) e, Fino alla metà del secolo scorso è stata come già accennato, dimora di pescatori e contadini.
Nel b&b IL SESTANTE abbiamo cercato di mantenere i colori e i sapori di quell'epoca, di una vita fatta di cose semplici e genuine, senza rinunciare però ai comfort dell'era moderna. La ristrutturazione ha tenuto fede al palazzetto originale e l'arredamento è stato realizzato da esperti artigiani utilizzando materiali di recupero.
Il sestante offre 3 mini appartamenti di 30 mq circa composti da letto matrimoniale, angolo cottura e bagno privato. Il WiFi è gratuito e presente in tutta la struttura.
Via Indipendenza 359 - Gaeta (LT)

Prezzi

Camera doppia da 60 a 100 euro a notte
Appartamento 2 persone da 60 a 100 euro a settimana
Appartamento 2 persone da 60 a 100 euro a settimana
La tariffa massima si intende in alta stagione (LUGLIO e AGOSTO)

Ubicazione

Chiedi informazioni
senza impegno

Nome
Email
Telefono
Arrivo
Partenza
Num.
Adulti
Messaggio
Numero ed età  bambini / Animali domestici / Altre richieste
Premendo il tasto INVIA dichiaro di aver letto e accettato l'informativa per la privacy
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto