I Rolli Days 2024 a Genova offrono la possibilità di visitare residenze e giardini storici dal 17 al 19 maggio. Un'occasione unica per immergersi nella bellezza della città e della sua storia.
Durante l'evento si svolgeranno 260 appuntamenti in 11 giorni, tra mostre, laboratori, conferenze e spettacoli. Un'occasione unica per partecipare a una varietà di eventi culturali e artistici.
Un'esperienza unica di yoga e visita alla mostra Tandem al Castello D'Albertis, sabato 9 novembre alle ore 10:00. La pratica yoga sarà seguita dalla visita guidata alla mostra che include opere di illustratori contemporanei e di Franco Matticchio. Costo 20 euro a partecipante, prenotazione necessaria. Abbigliamento comodo e tappetino richiesti.
Il progetto "Officina della Musica" promosso dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con Suq Genova Festival, Defence for Children e Associazione Via del Campo e Caruggi, offre percorsi gratuiti per imparare la musica cantautorale e organizzare eventi culturali nel Centro Storico di Genova. Per informazioni e iscrizioni contattare vdc29rosso@solidarietaelavoro.it.
Casa Colombo propone l'attività "Calaveritas" per famiglie il 3 novembre alle 15:00, all'interno della manifestazione "In-Certi Sguardi sul centro storico". I bambini scopriranno le origini del Día de los muertos in Centro America, partecipando a un laboratorio creativo per realizzare maschere ispirate alla tradizione messicana. Costo: 8?.
Durante il Ponte di Ognissanti, Castello D’Albertis sarà aperto con orario festivo e offrirà una visita speciale intitolata “Tra passato e presente”. Si partirà dalla dimora storica del Capitano D’Albertis per scoprire le culture del mondo. Prenotazioni al link indicato. Info: tel. 0105578280, e-mail biglietteriadalbertis@comune.genova.it.