UltimissimoMinuto
Il portale senza commissioni e trattenute fiscali
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Blog Last Minute First Minute + Inserisci annuncio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

La base NATO di Alghero: Centro addestramento guastatori paracadutisti e Nave Alghero

Vedi anche: Alghero
Aggiornamento del 17-03-2025
La base NATO di Alghero, conosciuta come Centro addestramento guastatori paracadutisti o Centro Orione, è stata costruita nel 1956 a Torre Poglina. Situata vicino a Capo Marrargiu, ospita la ex Batteria "Sr. 413" e la Nave Alghero, specializzata nella disattivazione di mine. La base dispone di un eliporto, una pista di atterraggio per aerei leggeri e un attracco al mare. Recentemente, la Nave Alghero si è unita al Secondo Gruppo Navale Permanente di Contromisure Mine della NATO. L'aeroporto della Nurra, costruito nel 1937, presenta un'architettura tipica dell'epoca.
Questa pagina ha finalità informative ed editoriali ed è basata su ricerche degli utenti e fonti pubbliche. Verifica sempre le informazioni direttamente con i soggetti interessati. (ulteriori informazioni).

Se ritieni che questa pagina sia inappropriata o contenga errori, scrivi a info@ultimissimominuto.com indicando il link e una breve descrizione del problema.

In conformità al Regolamento (UE) 2022/2065 - Digital Services Act e al GDPR, questo sito applica procedure di notice & takedown per garantire correttezza, trasparenza e rispetto dei diritti di tutti i soggetti menzionati.

Video