A Trieste si possono gustare diversi piatti tipici come la jota, gli gnocchi triestini, il risi e bisi e i sardoni in savòr alla triestina. Tra i ristoranti consigliati ci sono il Buffet Da Pepi, l'Antico Spazzacamino, il Siora Rosa e l'Osteria de Scarpon.
48 ore di gusto a Trieste: alla scoperta dei piatti tipici della tradizione triestina
Cosa Mangiare A Trieste - A Trieste si possono gustare diversi piatti tipici come la jota, gli gnocchi triestini, il risi e bisi e i sardoni in savòr alla triestina. Tra i ristoranti consigliati ci sono il Buffet Da Pepi, l'Antico Spazzacamino, il Siora Rosa e l'Osteria de Scarpon. Inoltre, è possibile assaggiare il panino di prosciutto cotto, la putizza, il presnitz e i primi piatti a base di riso. Le ricette della tradizione triestina includono anche gli gnocchi di pane e di susine, la jota e altre zuppe, e il prosciutto cotto in crosta. In 48 ore a Trieste si può assaporare solo cibo tipico. (
vedi le fonti)
La presente pagina è stata generata automaticamente sulla base delle ricerche effettuate dagli utenti e riassunta con sistemi di AI e può contenere imprecisioni ed errori. Se ritieni che questa pagina sia inappropriata, scrivi a info@ultimissimoimnuto.com
Altre informazioni, opinioni e recensioni:
cosa MANGIARE a TRIESTE a 5?Pasticceria Pirona; Buffet Da Gildo; Famiglia Masè; Giardino di via San Michele. Il video è un viaggio alla scoperta della cucina triestina, ...
/eventi/video/22317/
COSA MANGIARE a TRIESTE non FOODPORN??Caffè degli Specchi; Melarosti; Buffet da Pepi; La Bomboniera. Il video presenta un viaggio culinario a Trieste, in cui si esplorano la cucina tipica e i ...
/eventi/video/22316/
Villa Trieste Hotel: un'oasi di gusto e relax a SirmioneRistorante Pizzeria vista lago. 81 camere anche con balcone e vista lago ... Portale di annunci Last Minute - info@ultimissimominuto.com ... /prop/59494 ... / .
/affitti/villa-trieste-hotel-ristorante-pizzeria-sirmione-recensioni/
Aggiornamento al 14-06-2024 - Informazioni generate automaticamente sulla base di fonti esterne da sistemi di AI e che potrebbero in alcuni casi risultare inacccurate, errate o comunque non disponibili su UltimissimoMinuto. Se ritieni che questa pagina sia inappropriata, scrivi a info@ultimissimoimnuto.com
Eventi nei dintorni
Simone Cristicchi Live a Trieste
19 Febbraio 2025, Generali Convention Center di Trieste
Acquista i biglietti ufficiali per assistere al concerto di Simone Cristicchi a Trieste il 19 Febbraio 2025 alle 20:30 presso il Generali Convention Center.
MAMMA MIA! il Musical
23 - 27 Aprile 2025, Teatro Rossetti Trieste
Il musical MAMMA MIA! fa tappa al Teatro Rossetti di Trieste come parte del tour internazionale. Un evento da non perdere per gli amanti della musica e del teatro.
Fabio Colussi. Luci dell'Adriatico
18 Febbraio 2025, Comunità Greco-Orientale di Trieste
Mostra dell'artista Fabio Colussi "Luci dell'Adriatico" presso la Comunità Greco-Orientale di Trieste. Un'esposizione da non perdere per gli amanti dell'arte contemporanea.
In viaggio con Frida
17 Gennaio - 1 Febbraio 2025, Knulp Trieste
Mostra di Erika Cei "In viaggio con Frida" presso Knulp Trieste. Un'esposizione che celebra l'arte e il viaggio attraverso le opere ispirate a Frida Kahlo.
Seminario "Percepire l'impensabile"
15 Gennaio 2025, Trieste
Partecipa al seminario "Percepire l'impensabile" che si terrà a Trieste il 15 Gennaio 2025 dalle 5 alle 8 di sera. Un'opportunità per esplorare nuove prospettive e conoscenze.
Racconti in musica
11 Gennaio 2025, Teatro Comunale di Fauglia
Evento musicale presso il Teatro Comunale di Fauglia il 11 Gennaio 2025. Racconti musicali che coinvolgeranno il pubblico in un'esperienza unica e coinvolgente.
Recruiting Day per Aspiag-Despar
12 Febbraio 2025, Trieste
Partecipa al Recruiting Day per Aspiag-Despar che si terrà a Trieste il 12 Febbraio 2025. Un'opportunità per candidarsi per 40 posti di lavoro presso l'azienda.
Rosa di Gorizia a Tavola
1 Febbraio 2025, Gorizia
Partecipa all'evento culinario "Rosa di Gorizia a Tavola" che si terrà a Gorizia il 1 Febbraio 2025. Un'occasione per gustare le prelibatezze locali e scoprire la tradizione culinaria della zona.