Il MUCE Museo Certosa di Genova propone il percorso tematico "Certosa a colori" domenica 27 aprile alle 11:00, guidato dagli operatori di Solidarietà e Lavoro. Un viaggio tra l'arte antica e contemporanea, dai murales alla storia della Certosa. Prenotazione obbligatoria entro il 24 aprile. Costo: 7?.
La Genova di Faber propone una camminata alla scoperta dei luoghi raccontati da Fabrizio De André, con aneddoti, musica e parole. Prossime date: 22 marzo, 26 aprile, 3 e 24 maggio, 21 giugno alle ore 15:30. Partenza da viadelcampo29rosso. Costo: 12€. Prenotazione obbligatoria. Info: info@viadelcampo29rosso.com; 010.2474064.
La XIII mostra internazionale del fiore e della pianta ornamentale è un evento straordinario che celebra la bellezza e la diversità della natura. Un'occasione unica per ammirare splendide creazioni floreali e scoprire nuove specie di piante ornamentali. Imperdibile per gli amanti del verde e della botanica!
La XIII mostra internazionale del fiore e della pianta ornamentale è un evento che celebra la bellezza e la diversità delle piante decorative provenienti da tutto il mondo. Attraverso esibizioni, workshop e conferenze, promuove la passione per il giardinaggio e l'arredamento verde.
Euroflora 2025 al Castello D'Albertis offre visite guidate, laboratori per bambini e caffetteria. Si esplorano luoghi segreti del castello, si crea arte con foglie e fiori di carta. Costo: 6? per visita, 5? per laboratori. Prenotazioni entro il giorno prima. Info: 0105578280, biglietteriadalbertis@comune.genova.it.
In occasione di Euroflora 2025, Martedì 29 aprile alle 17:30, si terrà “Flora d’Autore” a Palazzo Rosso, Musei di Strada Nuova. Si approfondiranno opere a tema floreale, come gli affreschi di Gregorio De Ferrari e i ritratti di Antoon Van Dyck della famiglia Brignole-Sale. Prenotazione obbligatoria. Costo 6€.
Fantastico evento alla Fiera del Mare nel padiglione rinnovato, la "Casa Di Caterina" dista solo 5 km.
Dal 16 marzo al 25 maggio si terranno le visite "Racconti essenziali sulla Via della Seta" presso il Musei di Strada Nuova a Genova. Un percorso che esplora le rotte commerciali tra Oriente e Occidente, mostrando costumi, tecniche tessili e tradizioni dei Paesi attraversati. Prenotazione obbligatoria. Costo: 6? più biglietto d'ingresso.