Il Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo apre per Ferragosto con orario festivo dalle 10:00 alle 19:00 e propone una visita guidata alle 11:00 sulle avventure del Capitano d'Albertis. Il costo è di 6? e è necessaria la prenotazione. Per informazioni contattare il museo.
Durante l'estate, il 20 luglio, 24 agosto e 21 settembre alle 11:00, si terrà la visita guidata "Sguardo su Genova" al Castello D'Albertis. Scopri la storia della città attraverso gli occhi del Capitano d'Albertis, esplorando le origini e l'evoluzione di Genova. Prenotazione obbligatoria. Costo: 6?.
La compagnia Teatro Bunkerlak porta in scena "La locanda del tempo perduto" al Castello D'Albertis il 2 agosto alle 18:00. Lo spettacolo itinerante esplora mondi possibili e storie dimenticate. Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Costo del biglietto 20? con ingresso al museo. Per info e prenotazioni, contattare i numeri forniti.
"La Genova di Faber" è un percorso a tema musicale che porta i visitatori nei luoghi raccontati da Fabrizio De André, tra caruggi e fronte mare. Partendo da viadelcampo29rosso, museo dedicato alla scuola genovese dei cantautori, si scoprono le bellezze nascoste della città e si ammirano oggetti legati al cantautore. Costo visita: 12?. Prenotazione obbligatoria.