Menù
UltimissimoMinuto
Search

Le cioccorane e la spada nella roccia al castello.

Cultura Enogastronomia Informazioni pratiche Curiosità

Castello di Zumelle - La location medievale e isolata dalla civiltà contemporanea, offre nella taverna un'atmosfera unica, a lume di candele dove si gustano ricette originarie di pietanze e sidri di mele. Le spezie spontanee e le mele di cui è ricca la Valbelluna si sposano perfettamente con le ricette medievali. Possiamo gustare abbinamenti di carne di cinghiale e menta o uova e composta di mele, alla luce soffusa e austera della sala.

(segue sotto al video)



Tutto nella macchina del tempo, con orologio sintonizzato sul 1300, è curato nei minimi dettagli, dove vi sentirete trattati come re. Le cioccorane per dessert fanno da controparte al sidro di mele e sul tappeto magico dell'endorfina, sprigionata dal cacao, si vola in visita al castello. Edificato dai romani nel 47 d. C. deve il suo nome al mito delle due 'zemelle' o gemelle avute da Genserico e da Eudosia che qui ebbero dimora. Consegnato successivamente alla Serenissima di Venezia, fu abbandonato dopo la diffusione delle armi da fuoco, inutilizzabili dalla alta torre. Nel villaggio medievale è allestita la bottega dello speziale, l'armeria e un piccolo museo. La rosa rampicante sul pozzo centrale al cortile, farà da sfondo alle vostre romantiche visite in quel tempo che fu e c'è ancora.

Pubblicato il 5-12-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Valbelluna (prov. di Belluno)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto