Menù
UltimissimoMinuto
Search

Unicamente Urbino

Eventi Svago e divertimento Folklore e tradizioni Informazioni pratiche

Urbino - Dal 1998, il suo centro storico è stato denominato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità: oggi andiamo a visitare Urbino. Tra le principali attrazioni ci rechiamo primariamente alla Fortezza Albornoz, costruita dal Cardinale De Grimoard per avere maggiore visuale per eventuali attacchi nemici. Dalla parte superiore possiamo ammirare il meraviglioso panorama della città.

(segue sotto al video)



Un altro panorama degno di nota è il panorama 'del Montefeltro'. Proseguiamo la nostra visita andando a visitare il principale teatro della città, il Teatro Sanzio, sito sul bastione della Rampa elicoidale, e l'Oratorio di San Giovanni, all'interno del quale sono contenuti gli affreschi realizzati dai fratelli Salimbeni. Passeggiando per le tipiche viuzze, giungiamo dinnanzi alla Casa di Raffaello, sito nell'omonima via, dove, al suo interno si può ammirare un affresco del giovane artista e differenti dipinti del padre Santi. Continuiamo la nostra visita all'interno del Duomo, in stile neoclassico e contenente alcune tele di Federico Barocci; e la Chiesa di San Bernardino, posta su una collina poco fuori il centro abitato, in stile francescano. Terminiamo la nostra visita in questo meraviglioso patrimonio artistico, con il Palazzo Ducale, un tipico esempio di arte e architettura rinascimentale italiana. Al suo interno è custodita la Galleria nazionale delle Marche, ricco di meraviglie artistiche.

Pubblicato il 6-12-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Urbino (PU)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto