Menù
UltimissimoMinuto
Search

Da Predoi fino al Lago della Selva

Svago e divertimento

Valle Aurina - La Valle Aurina è uno dei posti del Trentino-Alto Adige più suggestivi in cui fare escursioni grazie alla sua natura incontaminata. In questo video viene mostrato un percorso da seguire per godere al meglio delle bellezze paesaggistiche di questa zona fino ad arrivare al Lago della Selva. Partendo dalla cittadina di Predoi si prende il Sentiero 16B che attraversa il bosco.

(segue sotto al video)



Dopo un po di strada si giunge ad un bivio in cui si può scegliere se continuare sulla mulattiera o percorrere un sentiero abbastanza ripido. Nel secondo caso si risparmia mezz'ora di cammino e si sale di 400. Il lago si trova ad una altitudine di 2338 metri e per arrivarci si impiega circa 2 ore e 20 minuti. Il percorso non è eccessivamente difficile e una volta giunti fino a qui finalmente ci si può rilassare un po. Per tornare a valle si prende poi il sentiero 15A che successivamente si collega al 16B che porta fino a Predoi. Durante la discesa si possono osservare dei ruscelli le cui acque limpidissime invogliano a bagnarsi i piedi anche quando le temperature sono molto basse. Tra andata e ritorno ci vogliono circa 5 ore in base alle pause che si fanno.

Pubblicato il 8-12-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Valli di Tures e Aurina (prov. di Bolzano)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto