Menù
UltimissimoMinuto
Search

Rocca Mandolfi

Natura Cultura Svago e divertimento Informazioni pratiche

Rocca mandolfi - Siamo a Roccamandolfi, sulle montagne molisane, in questo borgo immerso nel verde a guardia delle cime del Matese, dove si possono ripercorre i sentieri dei briganti immergendosi nella storia e nei sapori antichi di un tempo. Il suo nome è di derivazione longobarda, Rocca di Maginulfo, appartenente alla famiglia reale, alla fine del IX secolo.

(segue sotto al video)



Questo borgo ricco di bellezze storiche e naturali, si presenta arroccato intorno alla chiese, con i suoi caratteristici portici, fontane, vicolo ancora in selciato. Da visitare è il Santuario di San Liberato e la Croce Viaria, posta sotto un arco rinascimentale. Accanto troviamo l'area naturale del Torrente Callora, infatti, Rocca Mandolfi è ideale per chi ama fare trekking, torrentismo, scii nordico ed escursioni. Nel percorso, suggestivo, troviamo il castello longobardo, e attraverso boschi e ruscelli possiamo giungere al Ponte Tibetano, un capolavoro di ingegneria e carpenteria metallica, sospeso nel vuoto sopra al paesaggio roccioso caratterizzato dal canyon scavato dal fiume Callora.

Pubblicato il 27-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Roccamandolfi (IS)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto