Menù
UltimissimoMinuto
Search

Saonara: natura e storia

Natura Cultura Svago e divertimento Curiosità

Saonara - Saonara è un piccolo comune italiano, in provincia di Padova, in Veneto, posizionato a dieci metri d'altezza dal livello del mare. Conosciuto dall'Italia e da tutti i Paesi europei per le sue terre florivivaistiche. Infatti, è proprio sulle sue produzioni florivivaistiche, in particolare produzioni frutticole, viticole e delle rose, che si basa l'economia del paese.

(segue sotto al video)



Saonara è, inoltre, un paese diviso in tre frazioni: Villatora, Tombelle e Celeseo fanno parte di questo fantastico comune, all'interno del quale la natura regna sovrana, ma non possono assolutamente mancare scorci di storia ed arte. Tra le architettura religiose più importanti di Saonara troviamo: la Chiesa di Santa Maria Assunta, anche nota come Chiesa delle Muneghette, la quale è la più antica tra tutte; la Chiesa di San Martino Vescovo ed infine la Chiesa dei Santi Simone e Giuda, posizionata nella frazione di Villatora. Non meno importanti sono le numerose e 'lussuose' Ville di Saonara, simbolo del passaggio di famiglie ricche e nobili. Tra le più importanti e le più visitate, però, ricordiamo Villa Valmarana, conosciuta per il suo giardino, all'interno del quale è possibile ammirare l'unione tra la natura, creazione di Dio e l'arte, creazione dell'ingegno umano.

Pubblicato il 28-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

nell' Hinterland Padovano (prov. di Padova)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto