Menù
UltimissimoMinuto
Search

Il bacino termale più grande d'Europa: le terme Euganee a Montegrotto

Natura Cultura Enogastronomia Informazioni pratiche

Montegrotto Terme - Dal nome si intuisce, Montegrotto Terme è una città famosa da millenni in tutto il mondo per le sue acque termali. Fa parte delle Terme Euganee, ed è anche sede del Museo del vetro arte, della Butterfly Arc (casa delle farfalle) e di tanti scavi romani. E' inoltre punto strategico per chi vuole visitare città come Padova o Venezia, approfittando anche delle famose terme.

(segue sotto al video)



Montegrotto Terme non è solo terme, sono tanti gli elementi degni di nota del posto. Ad esempio Villa Draghi, che ad oggi rivive con eventi e mostre, e il suo parco che rappresenta una zona verde molto estesa nella città. Si trova qui inoltre la Y-40, la piscina più profonda al mondo. Per gli amanti dello sport, Montegrotto offre la possibilità di praticarne molti, visto che è immersa nel Parco nazionale dei Colli Euganei. Tra i luoghi religiosi di maggior pregio ricordiamo il Duomo, e l'Oratorio della Madonna Nera. Le terme possono essere godute nei numerosi hotel e edifici appositi, alcuni dei quali usano anche tecnologie innovative per sfruttare i benefici termali a scopo curativo. L'offerta gastronomica è ampia e variegata: dai funghi alla polenta, passando per i salumi, le carni e i tradizionali 'torresani' e 'risi e bisi'.

Pubblicato il 29-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Montegrotto Terme (PD)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto