Menù
UltimissimoMinuto
Search

Il sentiero Passerschluchtweg

Natura Svago e divertimento Curiosità

Il sentiero Passerschluchtweg - Per chi vuole abbracciare gli odori, la vista e i suoni della Val Passiria, il percorso Passerschluchtweg è la scelta ideale. Il sentiero si snoda per 6,5 km di percorso e circa 400 m di dislivello, con partenza dall'abitato di San Leonardo. Seguendo il percorso n. 1 si oltrepassa il torrente Passirio, apprezzabile per l'acqua vibrante.

(segue sotto al video)



Esso taglia il paesaggio e il viandante ha la possibilità di farsi condurre per lunghi tratti da questo compagno talvolta placido, talvolta veemente. Il versante sud della vallata offre spazio ai boschi, mentre dopo circa mezz'ora di cammino si giunge alla Gola del Passirio, scavata dalle cascate. La forra sarà percorribile grazie a ponteggi d'acciaio che ci faranno immergere nel verde e nell'azzurro. A metà itinerario si potrà visitare la vecchia centrale idroelettrica Poltwerk. In seguito il viaggio si fa più ripido, restituendo però colpi d'occhio superbi che solo l'Alto Adige può offrire. Il punto d'arrivo sarà la cittadina di Moso, piccola e deliziosa, un paesello da cartolina. Il percorso Passerschluchtweg durerà circa due ore e mezza, ma state pur certi che vi resterà dentro tutta la vita.

Pubblicato il 24-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Val Passiria (prov. di Bolzano)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto