Menù
UltimissimoMinuto
Search

Fiesole, una città da rilanciare

Eventi Natura Cultura

Fiesole - Fiesole è una cittadina di 14.000 abitanti circa, nella provincia di Firenze, sita a 295 metri di altitudine. Dista pochi km dal capoluogo e la sua posizione geografica permette di considerarla un vero e proprio balcone su Firenze, tanto che risulta particolarmente amata dai turisti per le foto panoramiche su Firenze. Comune molto antico, ha ultimamente scommesso tanto sul rilancio turistico, potendo offrire una gamma molto ampia di attività ai visitatori.

(segue sotto al video)



Cuore della città è la piazza Mino su cui insistono i principali monumenti; è stata concessa dall'amministrazione a bar e ristoranti per attirare ed intrattenere i turisti. Altro monumento degno di attenzione è il Duomo, dedicato a San Romolo. Fiesole gioca le sue carte per il definitivo rilancio turistico puntando sul progetto biologico che coinvolge molteplici aziende bio che lavorano i prodotti tipici della zona: olio, vino, zafferano e lavanda. Si scommette tanto anche sulla natura, offrendo nei limitrofi boschi svariati sentieri per escursionismo e cicloturismo. In ultimo va ricordata la rinomata estate fiesolana, incentrata su numerosi eventi culturali: stagioni teatrali e musicali, sfruttando come scenario lo straordinario teatro romano, ancora perfettamente conservato.

Pubblicato il 29-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Fiesole (FI)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto