Menù
UltimissimoMinuto
Search

Liguria: Scopriamo Genova

Cultura Curiosità

Genova - Genova, il capoluogo ligure è sicuramente una delle città italiane che merita d'essere visitata almeno una volta nella vita, famosa per il suo porto e per l'acquario, offre al visitatore anche altri luoghi unici. Non si può passare per Genova senza visitare Piazza De Ferrari, il centro della città dal quale è possibile raggiungere altri luoghi importanti e meritevoli di visita come il teatro Carlo Felice ed il palazzo Ducale.

(segue sotto al video)



I vicoli del centro rappresentano il più grosso centro storico di Europa, tra le vie più note Via San Lorenzo e Vicoli piazza delle Erbe. E come anticipato tra le attrattive di Genova c'è il celebre acquario, ma nella zona di Porto Antico dov'è situato troviamo anche il museo del mare ed il bigo da cui vedere tutta la città. Ma non si deve perdere l'occasione di vedere il simbolo di Genova, il faro la Lanterna, che è anche riconosciuto come il secondo faro più alto di tutta Europa. Ma la città racchiude al suo interno anche una piccola perla, il borgo di pescatori Boccadasse, che si affaccia sul mare. Genova, una sola città che ha però così tanto da offrire ai suoi visitatori.

Pubblicato il 30-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Genova (GE)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto