Menù
UltimissimoMinuto
Search

Val Gardena, scopriamo i suoi comuni

Natura Curiosità

Val Gardena - La Val Gardena è situata nel cuore delle Dolomiti in Alto Adige, lunga 25 km si suddivide in tre comuni: Ortisei, Santa Cristina Valgardena e Selva di Val Gardena, e racchiude il meglio per chi ama trascorrere le proprio vacanze a contatto con la natura. Ed è ai piedi del Sella, il massiccio a forma di altipiano si trova il suggestivo comune di Selva di Val Gardena, luogo che deve il suo nome alla selva boscosa che lo circonda ma anche al castello presente nella città, costruito nel XVII secolo come castello di caccia e residenza estiva di nobili famiglie.

(segue sotto al video)



Il secondo comune da visitare è Santa Cristina di Val Gardena, dove troviamo la splendida cascata di Tervela, e anche qui prati verdi e montagne rocciose. Ed è da qui che si può prendere l'impianto di risalita e raggiungere il colle Raiser a 2106 metri facente parte del parco naturale Puez-Odle, dichiarato patrimonio UNESCO. E per godersi al meglio la meravigliosa e suggestiva vista si possono utilizzare i balconi dolomitici UNESCO, situati a 2200 metri di altitudine. Il terzo comune, Ortisei ci regala non solo i paesaggi e le passeggiate tra la natura, ma è proprio in una sua frazione che nasce una delle attività che hanno reso famosa la Valle, ovvero la lavorazione del legno. Son solo tre comuni, ma regalano al visitatore luoghi e panorami incantevoli che non ci si può perdere.

Pubblicato il 30-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Val Gardena (prov. di Bolzano)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto