Menù
UltimissimoMinuto
Search

Cavareno, Val di Non

Natura Cultura

Cavareno - Cavareno è un piccolo borgo all'interno della Val di Non, in provincia di Trento. Comunità formata da appena 1.000 abitanti, si erge alla considerevole altitudine di 983 metri, tradendo così la sua indole naturalistica e di turismo montano. Circondata dalla valle e con sfondo il gruppo del Brenta e geograficamente strategica e gode di panorami mozzafiato.

(segue sotto al video)



Borgo tipico trentino è piacevole perdersi nelle sue viuzze a lastroni. Il centro urbano è costituito dalla Piazza Prati, i monumenti più significativi sono la Chiesa Parrocchiale ottocentesca dedicata a Santa Maria Maddalena, con pregevole rosone sul frontale; di fronte svetta lo snello campanile a punta ornato da orologio e meridiana. Di rilievo è anche la chiesa dei Santi Fabiano e Sebastiano. Gradevole polmone verde di Cavareno è il parco comunale. Immerso in una incantevole cornice di incontaminati boschi, molto interessanti dal punto di vista faunistico e floreale, Cavareno vive fondamentalmente di turismo, artigianato e commercio.

Pubblicato il 30-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Val di Non (prov. di Trento)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto