Menù
UltimissimoMinuto
Search

Il Parco Nazionale della Sila: un'oasi incontaminata

Natura

Parco della Sila - Il Parco Nazionale della Sila rappresenta un oasi di pace per chiunque voglia fuggire dallo stress cittadino e rifugiarsi nella natura incontaminata. Secondo uno studio scientifico nel parco si respirerebbe l'aria più pulita al Mondo, questo dovuto a diversi fattori come il particolare clima, la scarsa densità di popolazione e la presenza degli ultracentenari pini larici.

(segue sotto al video)



All'interno della Sila si trova il lago Arvo in cui è possibile fare un tour con un battello elettrico oppure svolgere molte attività divertenti come il triathlon, mountain bike, sci di fondo e nuoto. Sono presenti anche diversi parchi avventura in cui grandi e piccini potranno sperimentare l'adrenalina dell'attraversamento di ponti tibetani o di emozionanti arrampicate. Inoltre è possibile fare un tour del parco attraverso un apposito treno con tanto di locomotiva a vapore. Una menzione la meritano anche i prodotti tipici di questo territorio come la patata silana e il fungo che viene celebrato ogni anno con una sagra dedicata. Insomma ogni visitatore in Sila può trovare tutto quello che cerca.

Pubblicato il 30-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

nel Parco della Sila (prov. di Cosenza)
nel Parco della Sila (prov. di Catanzaro)
nel Parco della Sila (prov. di Crotone)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto