Menù
UltimissimoMinuto
Search

Esplorando Marebbe

Natura Cultura Informazioni pratiche

Marebbe - Marebbe è un comune italiano sparso di 3133 abitanti della provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, sito a circa 1200 metri d'altitudine. Il comune include molteplici località: San Vigilio, Pieve di Marebbe, Pederoa, Valle di Tamores, Rina e Longega. E' uno dei 18 comuni che formano la Ladinia, nel cuore delle Dolomiti, e si trova all'ingresso del parco naturale Fanes Sennes Braies.

(segue sotto al video)



Il luogo è estremamente apprezzato dagli amanti della montagna, poichè totalmente immerso nella natura, e caratterizzato da un'architettura tipicamente tirolese, con costruzioni in pietra e legno. Inoltre è particolarmente apprezzato dagli amanti dello scii, poichè si trova a un tiro di schioppo dalla famosa località sciistica di Plan de Corones. Il paesino si sviluppa attorno alla sua chiesa parrocchiale, realizzata nel XIII secolo. L'edificio, con la facciata barocca e il campanile in stile gotico, sorge vicino alla statua di Katharina Lanz, la Giovanna d'Arco del Tirolo, che combatté contro i francesi. Nel cuore del paese, oltre alle incantevoli residenze nobiliari come La Gran Ciasa o il castello di Ras, si possono anche ammirare les viles, le tradizionali abitazioni ladine.

Pubblicato il 31-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a San Vigilio Di Marebbe (BZ)
a Marebbe (BZ)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto