Menù
UltimissimoMinuto
Search

Santa Luce a Pisa

Natura Cultura Svago e divertimento Folklore e tradizioni Curiosità

Santa Luce - Ci troviamo a Santa Luce, un borgo in provincia di Pisa, nota negli ultimi anni peri suoi bellissimi campi di lavanda. È un luogo di pace, meta perfetta per rigenerarsi tra le colline ricche di tradizioni e spiritualità. Santa Luce conserva ancora la sua origine medievale, sono visibili infatti i tratti caratteristici del borgo con il Castello con sue cinte murarie.

(segue sotto al video)



Le sue chiese sono di epoca romanica, come quella della Pieve, del 800 d. C. Da vedere nell'ex Palazzo Comunale uno dei tre poli espositivi dell'Ecomuseo dell'alabastro, mentre l'unica cava in galleria ancora esistente, dove veniva estratto, si trova lungo il torrente Marmolaio. Un'altra oasi di pace è la Riserva Naturale Provinciale Lago di Santa Luce, importante area per uccelli migratori e per gli amanti del birdwaching. Un luogo che attrae appassionati ogni anno è l'Istituto Buddhista, tra i più belli in occidente. Viaggiando per le sue colline abbiamo il tipico paesaggio toscano da cartolina, con i suoi ulivi, vigneti, cereali e dolci colline variopinte.

Pubblicato il 31-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

sulle Colline Pisane (prov. di Pisa)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto