Menù
UltimissimoMinuto
Search

Arcugnano

Natura Cultura Informazioni pratiche

Arcugnano - Ci troviamo nella parte del Veneto da scoprire, ad Arcugnano. Ad un passo da Vicenza, questa cittadina si abbarbica sulle pendici dei colli Berici. Tante sono le frazioni che compongono questo comune, diffuse lungo i declivi dolci e aspri di questi antichi rilievi. Immersa nel verde, in un ambiente incontaminato, dove godere della pace di questi colli.

(segue sotto al video)



Da visitare e assaporare con una bella gita in bicicletta, per attraversare varie epoche, dal paleolitico al medioevo. Questi monti, precedenti alla storia umana, infatti, sono particolari perché isolati e articolati, con rocce di 35milioni di anni. Da ammirare le sue acque, che l'attraversano, ricche di ninfee. Palafitte, canoe, punte di freccia, sono alcuni dei referti ritrovati in zona, che sono conservati al Museo archeologico e naturalistico di Santa Corona. La configurazione di questo comune, però è di epoca medievale, altro periodo ricco di vita per la città. Percorrendo le vie dei paesi incontriamo diverse strutture storiche come la Villa Neopalladiana.

Pubblicato il 31-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Arcugnano (VI)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto