Menù
UltimissimoMinuto
Search

Fiuggi, borgo termale

Natura Cultura

Fiuggi - La città di Fiuggi, considerata la perla della provincia di Frosinone, si estende nella valle anticolana. Si trova alle pendici dei monti ernici, situata a meno di 100 chilometri da Roma e circa 50 chilometri da Napoli. Durante il corso del tempo, Fiuggi è divenuta famosa grazie alle caratteristiche delle sue acque sorgive, rendendola un noto centro termale e importante meta turistica, con una ricettività totale di 4500 posti letto, posizionandosi seconda solo a Roma, nel Lazio, in quanto a presenze e arrivi.

(segue sotto al video)



Nel cuore del borgo è possibile scorgere delle bellissime piazzette, vicoli, e ammirare la bellezza del centro storico, uno dei più belli del Lazio, usufruendo, eventualmente, del servizio di accompagnamento da parte delle numerose guide turistiche presenti sul posto. Il centro storico di Fiuggi, inoltre, si chiamava Anticoli di campagna fino al 1911. E' arroccato su una collina e presenta degli scorci molto pittoreschi. Le attestazioni archeologiche testimoniano, infine, la presenza di insediamenti già in epoca preromana, divenendo maggiormente celebre durante il periodo medievale.

Pubblicato il 31-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Fiuggi (FR)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto