Menù
UltimissimoMinuto
Search

Zungri

Natura Cultura Folklore e tradizioni

Zungri - Ci troviamo a Zungri, in provincia di Vibo Valentia, in Calabria. L'origine del suo nome ci introduce sul territorio che più lo caratterizza, altura, collina dal greco. A due passi da Tropea, questa città di pietre, e non lontana dalle meraviglie della Costa degli Dei, è un luogo immerso in un uno scenario davvero fuori dal tempo, un luogo quasi fiabesco.

(segue sotto al video)



Tutto è fermo a come era una volta. È uno dei comuni più vivaci di Vibo Valentia, deve la sua fama ad un villaggio rupestre che risale all'età Bizantina. Si sviluppa su più livelli, arrampicato su un costone roccioso. Le sue case-grotta sono tutte diverse l'una dall'altra. Un sito che ci dà la possibilità di viaggiare a ritroso nel tempo, che ci insegna in che modo l'uomo si è evoluto. Ancora più specifico, per chi fosse interessato, è il Museo della civiltà rupestre e contadina di Zungri che custodisce reperti e segreti con una esperienza interattiva irripetibile. Assolutamente da visitare sono quindi le sue grotte e la vicina spiaggia Paradiso del sub.

Pubblicato il 2-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

nell' Entroterra Vibonese (prov. di Vibo-Valentia)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto