Menù
UltimissimoMinuto
Money Search

La magia di Vieste

Svago e divertimento

Vieste - La nostra visita a Vieste inizia dalla Spiaggia della Scialara dove sorge la rocca di Pizzomunno che con la sua maestosità ha reso il paese famoso in tutto il Mondo. Salendo la scalinata del centro storico arriviamo alla Cattedrale di Vieste la cui costruzione risale all'XI secolo. All'interno di essa, precisamente sul soffitto, si trovano delle tele che rappresentano la Madonna Assunta, San Giorgio e San Michele Arcangelo.

(segue sotto al video)



Spostandoci in Piazzetta Petrone si può ammirare un panorama mozzafiato con Pizzomunno e il faro di Vieste che sorge sullo scoglio di Sant'Eufemia. Dopo un breve spuntino ci rechiamo alla roccia della Chianca Amara dedicata all'eccidio che si svolse in città ad opera dei pirati nel 1554. Merita assolutamente una visita anche la Spiaggia della Ripa a cui si accede tramite una scalinata che parte dal centro storico. Da non perdere anche il Castello Svevo che attualmente è sede militare e da cui si può godere di un panorama meraviglioso. Esperienza da fare è anche quella della pesca sul trabucco San Lorenzo. Fatevi conquistare da Vieste, dalle sue bellezze storiche e paesaggistiche e dalle sue bontà culinarie.

Pubblicato il 24-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Vieste (FG)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?
OK    Cookie policy

UltimissimoMinuto